VIDEOSORVEGLIANZA
Gli innovativi apparecchi di videosorveglianza vengono integrati ai sistemi di antifurto, aumentando il livello di sicurezza. L’evoluzione della tecnologia di queste apparecchiature consente di realizzare soluzioni evolute, offrendo alte prestazioni per la sicurezza.
Le soluzioni di videosorveglianza offerte possono essere gestite anche dallo smartphone. Quando sarai lontano da casa o dal luogo di lavoro non sarà più un problema tenere tutto sotto controllo.
Cosa facciamo
Tecnologia analogica (standard o HD)
Queste telecamere sono collegate ad un videoregistratore (DVR) via cavo coassiale, quindi sicuro da attacchi sulla rete. Essendo dispositivi plug-and-play permettono una rapida installazione. Non si ha, però, la possibilità di effettuare attività di videoanalisi, se non limitatamente tramite DVR.
Tecnologia IP
Le telecamere IP vengono collegate a una rete locale, cablata o Wi-Fi e a un registratore NVR sempre collegato alla rete. Rispetto a quelle analogiche, queste telecamere hanno una miglior qualità di immagini, che permette di analizzarne i dettagli ed è possibile la consultazione da remoto.
Esistono sul mercato svariati formati di telecamera, specifiche per l'uso esterno e per interno.
Video analisi intelligente
La video analisi intelligente consiste in una modalità innovativa di concepire i sistemi di videosorveglianza, che sfrutta l’utilizzo e la lavorazione dei “metadati” per produrre degli allarmi automatici a partire dall’analisi di sequenze video su delle telecamere. Il ruolo di questi metadati è quello di dare significato alle sequenze video per consentire alle telecamere di analizzare le immagini e avvisare in tempo reale le Forze dell’Ordine o le persone preposte qualora venga rilevato qualcosa di significativo.
L’impianto di videosorveglianza diventa così un vero e proprio sistema di allarme super evoluto, grazie all’analisi intelligente delle scene registrate dalle telecamere in tempo reale.
Le possibili applicazioni di questi sistemi evoluti sono pressoché illimitate in quanto, a seconda dell’algoritmo di analisi, è possibile valutare qualsiasi tipo di evento.
In base alla programmazione impostata, il sistema è in grado di effettuare un’analisi intelligente del video e di valutare quali movimenti sono “consoni” rispetto alla programmazione impostata e quali, invece, “anomali”, inviando prontamente un allarme alla centrale.