top of page

ANTINCENDIO

Un sistema che rivela e segnala un principio di incendio il più tempestivamente possibile, è il metodo più sicuro per proteggere la vita e i beni materiali a te cari.

Sono molteplici i contesti nei quali i sistemi rivelazione incendi possono trovare applicazione, ognuno verrà analizzato e verrà trovata la soluzione migliore alla specifica esigenza. 

Cosa facciamo

Rivelatori lineari di fumo a barriera

Sono sensori basati sulla tecnologia a infrarosso ed emettono un fascio creato dallo scambio che avviene  dalla trasmissione tra un emettitore e un ricevitore. Si dicono lineari perché la rilevazione del fumo può avvenire in qualsiasi punto del fascio, per questo garantiscono una copertura completa dell’area da sorvegliare.

I rilevatori lineari di fumo possono essere:

  • a riflessione: composti da 1 unità trasmittente-ricevente e da 1 riflettore catarifrangente che rinvia il fascio verso la parte ricevente del rilevatore

  • a barriera TX – RX: composti da un trasmettitore e da un ricevitore

Sistemi convenzionali puntiformi

La rilevazione puntiforme è adatta per impianti di piccole e medie dimensioni e poco complessi.

Il sistema convenzionale è comandato da una centrale alla quale vengono collegate tutte le periferiche suddivise per zona.

Il rivelatore di incendio indirizzato permette di verificare anche lo stato della singola periferica in termini di funzionalità ed efficienza, dalla centrale si possono inoltre impostare soglie di allarme diverse in base alla zona ed è possibile anticipare lo stato di allarme prevenendo danni consistenti.

Sistemi di aspirazione

Consigliati in situazioni dove la rivelazione di tipo puntiforme non è adatta a causa di condizioni ambientali, vincoli architettonici o difficoltà di manutenzione.

Questi sistemi utilizzano la tecnologia laser per rilevare particelle di fumo nell’aria, la quale viene continuamente aspirata e analizzata all’interno di tubazioni. Le particelle che andranno a generare un allarme sono esclusivamente quelle provenienti da una combustione, questo permette di limitare i falsi allarmi generati ad esempio da particelle di polvere. I sistemi di aspirazione sono utilizzati anche come integrazione ai sistemi tradizionali di rivelazione incendi.

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page